I nostri valori


Sempre al passo coi tempi,
per offrirti anche oggi il gusto
di una volta.


Innamorati del nostro lavoro,
per darti il massimo ogni giorno.


Solo ingredienti genuini,
per soddisfare anche i palati
più esigenti.


L’origine

Forse non tutti sanno che le patate maturano una sola volta all’anno. Per garantirti un prodotto lavorato a fresco per 365 giorni, selezioniamo solo i migliori fornitori europei: in Spagna, in Italia e in Germania. È da qui che nasce il gusto unico e inimitabile di Amica Chips, perché quando sai da dove proviene la materia prima, puoi fidarti.




Lo stoccaggio

Le patate vengono stoccate e cioè riposte per essere conservate naturalmente: a 15°C con un’umidità del 90% all’interno dei nostri magazzini privi di fonti luminose e in assoluto silenzio, così da mantenerne invariati il sapore e ogni caratteristica organolettica.


Il lavaggio

Le patate vengono convogliate in una tramoggia di grandi dimensioni dove vengono sbucciate tramite un sistema abrasivo. La buccia non viene mai tolta completamente: servirà a conferire un gusto più deciso al prodotto finale.




Il taglio

Le patate vengono tagliate a fettine. Lo spessore delle patate dipende dalla tipologia di prodotto: fette più spesse per le qualità Amica Dorata e Alfredo’s, più sottili per la classiche Amica Trasparente. Poi vengono ulteriormente lavate per eliminare l’amido in eccesso.


La frittura

Le patatine tagliate e lavate vengono immerse in una grande vasca piena di puro olio di semi di girasole. La temperatura all’interno della friggitrice è di 180°C per ottenere la doratura perfetta e inconfondibile di Amica Chips.




Il confezionamento

Dopo essere state asciugate dall’olio in eccesso, le patate vengono salate e confezionate. Ora sono pronte a partire per la distribuzione e arrivare sulla tua tavola.

Amica dell’ambiente

Ogni fase della produzione è pensata per ridurre al minimo l’inquinamento e per ottenere prodotti che rispettino davvero l’ambiente.

Filtraggio dei fumi prodotti dalle friggitrici. Così da garantire emissioni entro i parametri consentiti dalla legge (del 1990).


Depurazione delle acque di scarico residue. Vengono riutilizzate e immesse pulite in natura.


Energia rinnovabile ottenuta attraverso l’utilizzo degli scarti delle bucce coprendo così una parte del fabbisogno energetico dell’azienda (sin dal 2000).


Guarda tutto il processo di produzione

Aderiamo a un nuovo sistema di controllo

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo che mira a valutare in ogni fase della produzione i possibili rischi che possono influenzare la sicurezza degli alimenti, attuando in questo modo misure preventive, senza concentrare l’attività di controllo solo sul prodotto finito. In altre parole questo con trollo si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione dell’alimento.


CERTIFICAZIONE ESA

CERTIFICAZIONE ISA 1

CERTIFICAZIONE ISA 1

CERTIFICAZIONE HACCP

Instagram

Twitter

@amica_chips - 2 giorni

Buongiorno e coraggio :D

@amica_chips - 3 mesi

Amica Chips ha raggiunto anche i campioni di U.C. Sampdoria a Ponte di Legno Tonale! Ecco qualche scatto :)

Facebook